Domande?
La prova in atelier è vincolante o richiede un acconto?

Le prove sonoassolutamente gratuitee non vincolanti, Annalisa e Monica saranno liete di accompagnarti e consigliarti nella ricerca dell’abito  perfetto per te senza alcunimpegno. Per dedicarti tutta l’attenzione necessaria riceviamo esclusivamente su appuntamento.

 

Quante persone possono accompagnarmi?

Probabilmente quando comincerai ad andare a provare qualche abito, non sarai sola. Forse con la mamma, forse con una o più amiche  come è giusto che sia, ed esprimeranno il loro parere, proprio per questo il consiglio è di non superare le tre persone oltre a te, ricorda che troppe opinioni possono mandarti in confusione!

Ascolta tutte, fatti spiegare il perché della loro scelta, parla con loro e con chi ti sta proponendo gli abiti, ma da ultimo,scegli da sola. Con il cuore e con la testa, valutando i pro e i contro ma tu sola. Non ti preoccupare del giudizio altrui, se ti sentirai bene, se ti piacerai, sarà lo stesso per gli altri.

E non ti preoccupare se l’abito che hai scelto avrà bisogno di qualche aggiustamento per adattarsi al tuo corpo.

La protagonista sei tu e l’abito è solo un mezzo perché tu ti possa esprimere.

Chi realizzerà il tuo abito, lo farà appositamente per te e il suo unico desiderio sarà quello di renderti bellissima.

Come si procede una volta scelto l’abito?

Gli abiti che trovi in showroom sono campioni di prova, una volta scelto il tuo abito la sarta prenderà  le misure per  mandare l’abito in produzione. Ci vogliono circa tre/quattro mesi per farlo arrivare in atelier e da quel momento vengono fissate le tre quattro  prove in cui Annalisa e la sua  sartoria specializzata saprà apportare le giuste modifiche all’abito che hai scelto ed ordinato in esclusiva per te fino a raggiungere la perfezione in termini di vestibilità e comfort di indosso. Le operazioni sartoriali sono sempre incluse nel prezzo.

Alla prima prova devi avere già scelto l’intimo e le scarpe che indosserai il giorno del tuo matrimonio per poter prendere l’orlo, scegliere eventuali modifiche personalizzate e definire ogni dettaglio dello scollo o del corpetto.

Durante la seconda prova   indosserai  il tuo abito in fase di lavorazione sartoriale dove troverai le modifiche realizzate ma ancora modificabili, e procederemo alla scelta degli accessori ancora da definire. La terza prova è quella “generale” in cui consigliamo di venire col trucco e l’acconciatura in modo da avere una visione d’insieme più completa.

 

Durante la terza prova avviene un evento ‘magico’: il “corso di portamento”.  L’ultima prova viene fissata a circa una settimana dal matrimonio per poter intervenire nel caso in cui fossi dimagrita o ingrassata, in modo che il tuo abito sia sempre perfetto. La consegna viene effettuata a seconda degli accordi presi, l’abito stirato, pulito e perfetto sarà pronto per l’indosso e verrà riposto nella custodia personalizzata insieme al velo e agli altri accessori scelti, accompagneremo alla consegna le istruzioni di conservazione a casa per preservarne l’impeccabilità.

Con quanto anticipo devo scegliere l’abito?

Le nuove collezioni arrivano in atelier da fine settembre ai primi di novembre, dunque ti consigliamo di scegliere l’abito almeno sei mesi prima dalla data del matrimonio. Alcune preferiscono fare le prove con calma e sceglierlo un anno prima, altre solo quattro mesi prima, in ogni caso siamo in grado di gestire anche richieste più urgenti.

Suggeriamo di tenere presente che l’abito della sposa è la chiave di violino di tutto il tema delle nozze, dovrà accordarsi in primis alla location e al tipo di evento, lo stile dell’abito inoltre determinerà il bouquet, la palette colori dell’allestimento floreale e in generale tutto il carattere della cerimonia.

Qual’è il costo indicativo degli abiti?

I nostri abiti hanno un costo che parte da 1.300,00 euro circa, tuttavia Lindera Spose é massima attenzione alla cliente sotto ogni aspetto, dalla personalità della sposa, al supporto organizzativo fino al budget “su misura” curando alla perfezione ogni dettaglio mantenendo i prezzi accessibili e senza sorprese.

Quali sono le condizioni abituali di pagamento?

Chiediamo il 50% d’acconto nel momento in cui vengono prese le misure, un altro 25% alla prima prova e il saldo all’ultima prova o alla consegna.

Realizzate anche abiti per lo sposo, damigelle?

Per offrire un servizio sempre più completo alle nostre spose abbiamo inserito la magnifica collezione Versali uomo, alta sartoria della tradizione italiana coordinata ad accessori di stile e calzature su misura prodotte da artigiani qualificati.  Per le amiche della sposa, mamma, testimoni ecc. proponiamo le collezioni cerimonia e confezioni su misura.

 

Posso fotografare gli abiti durante la prova per farlo vedere ad amici, parenti?

Una volta scelto l’abito esso diventa tuo a tutti gli effetti e potrai disporre di fotografarlo come vorrai, fino a quel momento non è consentito fotografare la sposa durante la prova, ma se desideri tornare senza impegno con amici o parenti che non sono potuti venire con te la prima volta, non c’è alcun problema.

Abiti su misura

Hai un problema fisico? Forti asimmetrie o misure fuori taglia? La nostra sartoria è pronta a valorizzarti minimizzando o azzerando le imperfezioni ed è specializzata in taglie comode, disponiamo inoltre di modelli pronti per la prova fino alla taglia 64. Sapremo regalarti il tuo sogno!

Personalizzazione

Attraverso un lavoro di consulenza stilistica è possibile personalizzare al massimo l’abito che ti piace togliendo, aggiungendo e modificando ogni minimo particolare perchè il risultato finale sia perfettamente in linea con i tuoi desideri. La maggior parte delle personalizzazioni non comportano alcun costo aggiuntivo.

Realizzazioni da disegno

Hai il tuo abito nel cuore ma non riesci a trovarlo? Grazie alla nostra esperienza e preparazione stilistica e modellistica realizziamo l’abito dei tuoi sogni provando e componendo prototipi, disegnandolo direttamente con te, proponendoti bozzetti e tessuti di altissima qualità provenienti dalle migliori seterie Comasche e correggendolo fino a che la tua espressione non si illuminerà esclamando “Eccolo!!!”

Dopo sole quattro prove il tuo Abito sarà pronto per te.

Flower girls

Sei già mamma? Hai una o più bambine che ti accompagneranno all’altare?
Realizziamo per loro l’abito che hai pensato, diverso, coordinato o uguale al tuo!

La nostra esclusiva

Offriamo marchi in esclusiva territoriale per le provincie di Parma, Piacenza e Cremona  per questo, e per la nostra politica aziendale  hai l’opportunità di essere l’unica ad acquistare e indossare il modello che hai scelto, garantiamo infatti l’esclusiva totale dei nostri modelli in modo da non vestire mai due spose con lo stesso abito nella stessa zona.

 

E alla fine

…tutto è pronto, l’abito è perfetto per il tuo giorno più bello, sembra non mancare nulla e invece arrivata in fondo alla navata…”E ora come mi siedo?”

Niente panico abbiamo in serbo una meravigliosa sorpresa per te…

 

Lindera spose ti insegna ad indossare il tuo abito!

In esclusiva per le proprie clienti lindera spose affianca e conclude le prove sartoriali con  un utilissimo corso per muoverti con disinvoltura ed eleganza acquisendo la regalità di una principessa.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0